Il 26-27-28 agosto 2022 ad Albaneto di Leonessa, in provincia di Rieti, la Sips locale con la collaborazione del Gruppo Cinofilo Sabino ha organizzato una importante manifestazione cinofilo-segugistica. In palio: il VI°Trofeo dell'Appennino Centrale – Rieti, Il III° Gran Trofeo SIPS RIETI "Belli e Bravi", il III° Raduno Nazionale SIPS Rieti ed il XXI°Campionato Italiano ANLC per Cani da Seguita su Lepre.
Lara, SIPR di Angelo Severini, Miglior Segugio Assoluto della Manifestazione
Per partecipare a questa grande e ben organizzata manifestazione cinofila altamente selettiva, nelle splendide montagne intorno a Leonessa, sono giunti concorrenti da ogni parte d’Italia. Il presidente della SIPS RIETI Sergio De Angelis, coadiuvato da tutto il consiglio direttivo e da tanti soci della sezione sabina, non ha trascurato alcun particolare affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi, in particolare ha messo a proprio agio i concorrenti che alla fine della manifestazione sono stati soddisfatti dall’accoglienza ricevuta. La rinata Sips Pro Segugio di Rieti, grazie all’impegno di Sergio De Angelis e del suo direttivo è al momento la più grande sezione d'Italia con oltre 800 soci, questo sottolinea la presenza di tantissimi appassionati dell’attività cinofilo-segugistica. Chiaramente la buona riuscita della manifestazione è dovuta nella stessa misura ai tanti collaboratori, tra questi in primis Franchino Boccanera e Gianluca Cesaretti. Oltre questi, tanti altri appassionati che hanno fornito un grande contributo accompagnando le batterie e collaborando all’espletamento del Raduno.
I numeri dei partecipanti, riportati qui di seguito, descrivono perfettamente il successo ottenuto dalla manifestazione: venerdì 26 agosto hanno partecipato 16 singoli e 16 coppie, nelle giornate di sabato e domenica 30 mute al giorno. Sabato 27 agosto subito dopo la prova c'è stato il III° Raduno al quale hanno partecipato oltre 300 Segugi. Alla fine di queste tre giornate molto impegnative tutti sono risultati soddisfatti; l’impegno profuso per l’organizzazione dai soci di Rieti e non solo, è stato ampiamente ricambiato da un’ottima riuscita. Di seguito tutti i risultati delle tre giornate VI° TROFEO DELL'APPENNINO CENTRALE RIETI Cat.Mute: 1° class. SIPR di Andrea Cataldi 2° class SIPR di Gianni Petruccioli 3° class. SIPR di Mirko Albani Cat. Singolo: 1° class.SIPF di Gianfranco Biordi 2° class.SIPR di Anacleto Pelliccia Cat.Coppie: 1° class. SIPR di Enrico Montiani Miglior soggetto della manifestazione: Lara SIPR ECC. CAC 182 di Angelo Severini
XXI° CAMPIONATO ITALIANO A.N.L.C
Cat. Mute: 1° class SIPR di Gianni Petruccioli 2° class SIPR di Andrea Cataldi 3° class SIPR Federico Giuliani
Categoria singolo: 1' class Biordi Gianfranco 2' class Pelliccia Anacleto
III° Raduno Nazionale SIPS Rieti
Best in show 1°SIPF di Luca Tomassini 2° S.Maremmano P.R. di Marco Verzola 3° SIPR di Gianni Petruccioli
Migliori Coppie 1° Segugi Maremmani P.R.”Del Rio” di Silvano Francesconi 2° SIPR di Andrea Cataldi 3° Gascon Saintongeois di Mauro Marini
Miglior Gruppo Allevamento 1° SIPR Fulvi di Gianni Petruccioli 2° SIPR N.F di Pietro Crocca 3' SIPF N.F. di Luca Tomassini.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, in particolare alle istituzioni locali che gestiscono le attività cinofile, alla prossima edizione!
www.segugi.net
Comments