top of page

A Leonessa per il VI° Trofeo dell’Appennino Centrale

Il 26-27-28 agosto 2022 ad Albaneto di Leonessa, in provincia di Rieti, la Sips locale con la collaborazione del Gruppo Cinofilo Sabino ha organizzato una importante manifestazione cinofilo-segugistica. In palio: il VI°Trofeo dell'Appennino Centrale – Rieti, Il III° Gran Trofeo SIPS RIETI "Belli e Bravi", il III° Raduno Nazionale SIPS Rieti ed il XXI°Campionato Italiano ANLC per Cani da Seguita su Lepre.

Lara, SIPR di Angelo Severini, Miglior Segugio Assoluto della Manifestazione









Per partecipare a questa grande e ben organizzata manifestazione cinofila altamente selettiva, nelle splendide montagne intorno a Leonessa, sono giunti concorrenti da ogni parte d’Italia. Il presidente della SIPS RIETI Sergio De Angelis, coadiuvato da tutto il consiglio direttivo e da tanti soci della sezione sabina, non ha trascurato alcun particolare affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi, in particolare ha messo a proprio agio i concorrenti che alla fine della manifestazione sono stati soddisfatti dall’accoglienza ricevuta. La rinata Sips Pro Segugio di Rieti, grazie all’impegno di Sergio De Angelis e del suo direttivo è al momento la più grande sezione d'Italia con oltre 800 soci, questo sottolinea la presenza di tantissimi appassionati dell’attività cinofilo-segugistica. Chiaramente la buona riuscita della manifestazione è dovuta nella stessa misura ai tanti collaboratori, tra questi in primis Franchino Boccanera e Gianluca Cesaretti. Oltre questi, tanti altri appassionati che hanno fornito un grande contributo accompagnando le batterie e collaborando all’espletamento del Raduno.

I numeri dei partecipanti, riportati qui di seguito, descrivono perfettamente il successo ottenuto dalla manifestazione: venerdì 26 agosto hanno partecipato 16 singoli e 16 coppie, nelle giornate di sabato e domenica 30 mute al giorno. Sabato 27 agosto subito dopo la prova c'è stato il III° Raduno al quale hanno partecipato oltre 300 Segugi. Alla fine di queste tre giornate molto impegnative tutti sono risultati soddisfatti; l’impegno profuso per l’organizzazione dai soci di Rieti e non solo, è stato ampiamente ricambiato da un’ottima riuscita. Di seguito tutti i risultati delle tre giornate VI° TROFEO DELL'APPENNINO CENTRALE RIETI Cat.Mute: 1° class. SIPR di Andrea Cataldi 2° class SIPR di Gianni Petruccioli 3° class. SIPR di Mirko Albani Cat. Singolo: 1° class.SIPF di Gianfranco Biordi 2° class.SIPR di Anacleto Pelliccia Cat.Coppie: 1° class. SIPR di Enrico Montiani Miglior soggetto della manifestazione: Lara SIPR ECC. CAC 182 di Angelo Severini

XXI° CAMPIONATO ITALIANO A.N.L.C

Cat. Mute: 1° class SIPR di Gianni Petruccioli 2° class SIPR di Andrea Cataldi 3° class SIPR Federico Giuliani






Categoria singolo: 1' class Biordi Gianfranco 2' class Pelliccia Anacleto






III° Raduno Nazionale SIPS Rieti

Best in show 1°SIPF di Luca Tomassini 2° S.Maremmano P.R. di Marco Verzola 3° SIPR di Gianni Petruccioli


Migliori Coppie 1° Segugi Maremmani P.R.”Del Rio” di Silvano Francesconi 2° SIPR di Andrea Cataldi 3° Gascon Saintongeois di Mauro Marini

Miglior Gruppo Allevamento 1° SIPR Fulvi di Gianni Petruccioli 2° SIPR N.F di Pietro Crocca 3' SIPF N.F. di Luca Tomassini.


Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, in particolare alle istituzioni locali che gestiscono le attività cinofile, alla prossima edizione!

www.segugi.net











75 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page